As câmaras da memória

Diario di un(o che continua a confermarsi un) antieroe
Vortici di pensieri disordinati: un italiano che ha anche vissuto a Lisbona, ma non per fare l'er*smus
"La vita per te é solo un pretesto per scrivere a ruota libera" (simon tanner aka humpty dumpty)
"Io lavoro, eri tu quello che faceva cazzate!" (Franca)

giovedì, luglio 14, 2005

Carattere Verdanarancio Standard


Su blogspot ho aperto un sito di roba variopinta
telecinesi, calcio, musica, maccheroni scotti, politica.
Per un grande server non è un evento.

Si tratta di uno spazio per me pieno di cose evocative
ma con una drammatica lacuna: il titolare (cioè io) è un giovanotto rigidamente alternativo
vetero dark
supponente e antipatico.

Me la tiro da paura insomma, e nonostante mi abbia già sganciato duecento accessi tra link e commenti
non me lo filo per niente.
Il blog è mio ma sembro un ultrà della Reggina costretto dalla ragazza rompicoglioni ad andare a fare shopping la domenica pomeriggio del derby
e sul mio viso campeggia una scritta enorme: "Perché lo faccio?
Non vedi che io non ci vorrei stare qui?"

Legge un bel post (quello su Armstrong) e mi chiede di chi è la frase dell'incipit
Con la solita solerzia gli ripondo col mio
CARATTERE VERDANARANCIO STANDARD
e dico, rassegnato: "E' Pinu u Sgrò"
Poi, un lampo di vita! Mi ridesto dai miei pensieri troppo sporchi e disordinati e gli comunico deciso:
"Non credo tu lo conosca, è lo scemo del villaggio del mio paese".

Ora capisce. Il suo discettare ordinario mi trasmette amicizie encomiabili.
Ma lui lo sa chi è Pinu u Sgrò, arrogante blogger indegno della roba che scrivo qui dentro
alternativo dei suoi coglioni che quando lui passeggiava in Piazza Italia
io ero già alla terza pippa consecutiva.
Chiude explorer.
Chiude explorer e mi odia.

Ieri sera, surfando per la rete, s'imbatte in un sito di role playing game chiamato Popomundo e guarda distratto un nick: è quel lurido blogger!
ecco perchè quell'aria da stronzetto non gli era nuova.
E tutto torna, alla fine.
Lo scemo è il bassista degli H*** N******!

Ha il mal di stomaco
la bile travasa
e se ne va a dormire.

Brutta bestia,
LA GASTRITE.

(scusa max, te voglio tatto tatto bbene- chiaro che il riferimento non è a nessuno: nessuno ha pubblicato e nessuno è così stupido da lasciarmi 200 commenti su un blog così. Forse solo io.
Infatti il testo è molto schizofrenico. Ma questa è un'altra storia.)