As câmaras da memória

Diario di un(o che continua a confermarsi un) antieroe
Vortici di pensieri disordinati: un italiano che ha anche vissuto a Lisbona, ma non per fare l'er*smus
"La vita per te é solo un pretesto per scrivere a ruota libera" (simon tanner aka humpty dumpty)
"Io lavoro, eri tu quello che faceva cazzate!" (Franca)

mercoledì, dicembre 07, 2005

Pensieri della sera

Il nuovo dei Fiery Furnaces è più inutile di una manifestazione antimafia a Locri: pollice verso.
Potevano veramente risparmiarselo, e lasciarci ancora godere con "Here it comes the summer" (mi viene in mente here it comes the snow dei Cranes... Magari sarà la canzone di Natale... E' solo che qua fa ancora caldo!), probabilmente mia canzone dell'anno. Tant'è.

Ho visto per puro caso (era dopo Pressing Cenpionz Lig- ove Filippo Galli ha parlato del Milan come squadra del cuore per tutta la durata del programma: alla faccia dell'informazione) la rassegna stampa del TG4; perché stavo giocando a Pro evoluscion e mi stufavo di cambiare canale.
Sono riusciti ad infilarci un servizio nel quale una serie di idioti raccontavano delle mirabilie del governo.
Uno ha parlato della patente a punti come uno degli importanti provvedimenti presi dal governo, presentandola come una legge tra la più straordinarie dall'Unità ad oggi.
Un altro ha lodato lo stile del nano.
Ma ci sono o ci fanno?

Nel dubbio mando un enorme grazie a Ciampi.
E me ne vo o Portugal.

Ah, la marcia su Roma a quando?
Per l'olio di ricino contattatemi, mandatemelo pure a casa.
I manganelli sono pronti?
Questo è un regime, signori miei.