As câmaras da memória

Diario di un(o che continua a confermarsi un) antieroe
Vortici di pensieri disordinati: un italiano che ha anche vissuto a Lisbona, ma non per fare l'er*smus
"La vita per te é solo un pretesto per scrivere a ruota libera" (simon tanner aka humpty dumpty)
"Io lavoro, eri tu quello che faceva cazzate!" (Franca)

domenica, aprile 27, 2008

Non puo' piovere per sempre (sennó i portoghesi impazziscono e diventano un popolo normale)



Non si tratta di voglia di fermarsi né di blocco del blogger, è causa feroce incazzamento che non scrivo da piu' di dieci giorni.

In ogni caso, ho visto tanti film -e ne vedró ancora uno sproposito, visto che è iniziato giorno 24 l'IndieLisboa, e ho già visto, che novità, un documentario sui Joy Division di Grant Lee, evitate come la peste il nuovo di F. F. Coppola, deliri senili live now, e ascoltato molta musica, dai Glove in versione remasters (ne sono venuto a conoscenza solo grazie ad emule e avete già capito che sono di nuovo, tragicamente, ritornato agli anni '80) al nuovo, magico album degli M83, Saturdays=youth (evocativo, non è, visto che questo we son rimasto a casa due giorni a riposare) con le perle di Graveyard Girl e Kim & Jessie, cioè Jesus and Mary Chain versione elettronica 2000, che se mi girano lo metto al primo posto a fine anno, Midnight Boom dei Kills, un album erotico da discoteca indie (sì, sono pure tornato a reinstallarmi all'Incognito), campioni dell'indie-rock ultime tendenze e anche parente lontano di certi episodi Go!Team (questo perché io parlavo di un genio nel post classifiche 2007), nel quale spicca Cheap and Cheerful, poi altre robe interessanti come il pop delicato quasi twee de El Perro del Mar (che ho sempre ascoltato e mai approfondito) e dei Someone Still Loves You Boris Eltsin, 'sti qua una pregevole mistura tra college, pop, neofolk e post, mentre il cd dei Portishead mi ha deluso in modo così frustrante che quasi non mi pento di non essere andato a vederli.

C'ho un sacco di notizie sui Death Cab For Cutie, tipo il video del nuovo singolo


I will possess your heart
, straordinariamente monotona e ripetitiva alla Transatlanticism (fatte le dovute proprorzioni), così, per lanciare un singolo su MTV.
Grande Gibbard, peccato abbia pubblicizzato un myspace su un tale suo progetto Jazz miseramente chiuso il giorno dopo.

Il nuovo degli Autumn's Grey Solace è di una bellezza trascendente, solo che lo pubblicano ufficialmente il sei maggio. Su soulseek sono Junkpuppet, comunque (a buon intenditor...).

Primo venticinque aprile, liberazione anche portoghese, passato a Lisbona.
Anche la festa dell'Unità si è abbastanza globalizzata.

Stavo guardando l'Inter in streaming, entra quella lurida e Biondini fa l'uno a due.
Abbattetela, vi prego.

A gente fala na quarta, o selo do carro só quando estiver em seu nome.
Maledetti Lusi.