As câmaras da memória

Diario di un(o che continua a confermarsi un) antieroe
Vortici di pensieri disordinati: un italiano che ha anche vissuto a Lisbona, ma non per fare l'er*smus
"La vita per te é solo un pretesto per scrivere a ruota libera" (simon tanner aka humpty dumpty)
"Io lavoro, eri tu quello che faceva cazzate!" (Franca)

mercoledì, aprile 09, 2008

Ah, fossi un decoratore d'interni... #3

Le portoghesi sono le donne piu' sensuali della terra
per questo sono difficili

Dio, ognuna ha un fascino diverso.

C'è la roscia, di fronte a me, che trema quando parla con il capo
che subisce e produce silenziosa
che loda il denaro sonante del futuro marito senza mai citarlo
il fascino dell'indifesa

Quella al mio fianco, che ostenta il suo fascino fisico dalle forme rotonde
e che dichiara apertamente di praticare l'ingoio
dal fascino bruto e possessivo

C'è la piccola Ritinha, dolce come lo zucchero, dal seno esagerato che è tutta sorrisini e caramelle
carezze alle mani e vocina simpatica
sorridente e accomodante
dal fascino d’acqua e sapone

La neomamma volgare e bona
bellona deficiente
fascino da diva (attenzione, ben diverso dal fascino della svampita che esercitano alcune mie vecchie conoscenze, questo è un misto)

La piccola maliziosa che promette mari e monti

L’intelligente dal dettaglio inconfondibile
colta e sopraffina

La zoticona delle montagne diretta e sfrontata

La colossa ginnasta dalla fragilità interiore
coperta da quella sua mole poco comune

La nortenha alla ricerca di amicizie
esile e provocante

La riccia dall’incedere marziale

La fredda ed austera Julia
fiera come una regina medioevale.

Aggiungeteci la lingua piu’ bella del mondo, e il loro sguardo tristendemico.

D’altro canto, l’infinità di donne bellissime assolutamente prive di fascino mi è sotto gli occhi ogni giorno.
Ed è per questo che di donne senza fascino, grazie a dio, non ne ho (quasi) mai avute.
Del resto non mi sono mai accontentato…

Ed è proprio per questa ragione, mi capisci, che mai sarei riuscito ad accontentarmi
di quel mondo di acquerelli grigi
nascosto dalla tua semplice frangia.*


*è anche questa la fortuna di amare le donne.
Grazie Gigio.

3 Comments:

  • At 09 aprile, 2008 22:58, Anonymous Anonimo said…

    grazie a te.....di tutto
    gigio

     
  • At 10 aprile, 2008 11:33, Anonymous Anonimo said…

    miticooo..
    ovviamente mi son perso parte del romanticismo soffermandomi sulle "forme rotonde" e sul "seno esagerato"..come mio solito, ma alla fine ho potuto apprezzare appieno..
    A presto

    Nipihunter

     
  • At 11 aprile, 2008 00:25, Blogger Il_Marchese said…

    Fatti sentire, nipio.
    Sei scomparso.

     

Posta un commento

<< Home