As câmaras da memória

Diario di un(o che continua a confermarsi un) antieroe
Vortici di pensieri disordinati: un italiano che ha anche vissuto a Lisbona, ma non per fare l'er*smus
"La vita per te é solo un pretesto per scrivere a ruota libera" (simon tanner aka humpty dumpty)
"Io lavoro, eri tu quello che faceva cazzate!" (Franca)

giovedì, agosto 30, 2007

Atto di presenza


Sono vivo, eh?
E sono ufficialmente un laureato portoghese in scienze politiche e relazioni internazionali all'università Nova di Lisbona.
Ci vorrebbe un'altra festa...

Ho un ricordo molto particolare: l'altra sera eravamo in macchina, sarà stato venerdì notte, e passando da S.ta Apolonia vedo un cartellone gigante: "Lisbona, ogni cosa al suo posto".
Nemmeno cento metri dopo, un carcere di fronte a un liceo.

Infine, Elizabeth Melody.
Una che ha perso dalla Morissette nella finale per entrare nel mondo dello showbusiness e che da quel giorno è diventata l'unica cosa vicina alla Frazer che abbia ascoltato negli ultimi mesi.

EDIT: Se non ci fosse Pingu...
Adrenaline, Emma Pollock
Il video.

4 Comments:

  • At 02 settembre, 2007 16:38, Blogger Chikka said…

    Ciao Totó, sn Federica! Scopro con piacere questo interessantissimo blog grazie al consiglio del nostro Dome.. ottima scelta l'esserti trasferito a Lisboa! Anch'io ultimamente ho allargato i miei orizzonti oltre la Spagna: dopo 4 mesi di corso di portoghese ho trascorso tutto luglio a Porto e me ne sono innamorata! Una lingua eccezionale, posti splendidi... esperienza indimenticabile. In piú ho chiesto il Leonardo per Lisboa, perció probabilmente ci vedremo presto li...
    Fica bem menino! Beijinhos
    Fede

    PS grande Taurianova per la notte bianca... :-b

     
  • At 03 settembre, 2007 01:11, Blogger Il_Marchese said…

    Mah, di Spagna qui nemmeno ne parlo, immagini che odio sento per quelli da quel lato. :P

    Me lo potevi dire che stavi a Porto (per molti versi più bella di Lisboa), io sono sempre qua e di sicuro non mi muovo. Questa nazione, questa gente, questa lingua sono ciò che di più bello abbia mai avuto e non li cambierei per niente al mondo.
    Fatti sentire, allora: fino a marzo (almeno, perché l'intenzione è non tornare piu'...) saró qua.

    Beijinhos e grande abraço!

     
  • At 12 settembre, 2007 12:48, Anonymous Anonimo said…

    ora che so della laurea devo sbronzarmi per te 'mbare..
    provvederò a breve con il meccia & co..
    Un abbraccio mister..

     
  • At 13 settembre, 2007 00:59, Blogger Il_Marchese said…

    Bevete alla mia salute, infatti, per quel poco che ne rimane.

     

Posta un commento

<< Home