As câmaras da memória

Diario di un(o che continua a confermarsi un) antieroe
Vortici di pensieri disordinati: un italiano che ha anche vissuto a Lisbona, ma non per fare l'er*smus
"La vita per te é solo un pretesto per scrivere a ruota libera" (simon tanner aka humpty dumpty)
"Io lavoro, eri tu quello che faceva cazzate!" (Franca)

domenica, aprile 23, 2006

Pensa bem


Pensa bem è una canzone stupidissima di Monica Sintra.
Alcuni miei amici hanno detto che Monica Sintra è la Laura P*usini del Portogallo.
Io sto piangendo per Pensa bem.
Adesso.
Pensa bem me la cantarono la prima sera due ragazze. Jenni e Joana. Che dicevano cose che io non capivo.
E poi.
E poi sono passate tante altre persone. Poi ho visto Lisboa e Porto. Poi ho visto lo Sporting. Poi sono stato a Viseu. Poi la recita dei ciganos. Poi i colloqui, la Camara. Poi la compagnia dei ragazzi. Poi i death cab. Poi Coimbra e lo Sporting. Poi obviamente e grao mestre. Poi Aveiro. Poi le feste dai ragazzi o a casa nostra. Poi Rua direita e Adamastor. Poi internet. Poi il calcetto. Poi tutto il Portogallo.
Poi qua.
E dopo qualche giorno, Pensa bem.
Il primo giorno, Pensa bem.
Pensa Bem ha un testo del cazzo, dice stupidaggini.
Pensa bem è Portogallo.
Nessuno ha mai pianto per Pensa bem.
Dopo quattro mesi ne capisco le parole.

E non mi resta che piangere.

1 Comments:

Posta un commento

<< Home