As câmaras da memória

Diario di un(o che continua a confermarsi un) antieroe
Vortici di pensieri disordinati: un italiano che ha anche vissuto a Lisbona, ma non per fare l'er*smus
"La vita per te é solo un pretesto per scrivere a ruota libera" (simon tanner aka humpty dumpty)
"Io lavoro, eri tu quello che faceva cazzate!" (Franca)

mercoledì, maggio 23, 2007

Leões e ladrões


Cosa significa alzarsi alle sei tutti i giorni per andare a lavorare? Non avere più tempo per curare il blog e pensare al ponte del 25 aprile come una fugace apparizione in autostrada all'alba di ogni giorno.
Questo fine settimana ha visto il Porto vincere la Liga Portuguesa con un solo punto di vantaggio sugli eroi biancoverdi, che fino alla fine hanno battagliato, che hanno massacrato per 4 gol a zero il Belém prossimo avversario di coppa domenica, che quando ad Oporto l'arbitro fischiava la fine ancora lottavano, col piccolo Pereirinha a marcare il poker; il Leone non abbassa mai la testa; il Leone è finito secondo per aver subìto un gol di mano col Paço de Ferreira.
C'è tempo per il riscatto.

Le cose per il resto procedono molto bene, col tempo altalenante e notti consacrate a nuovi e vecchi ascolti, aulas de inglês deleterie e nuovi amici; il fine settimana, troppo fraquinho per essere raccontato, mi ha regalato solo delle emozioni quando non si è riusciti ad entrare al Creamfield... O quando una ragazza belga ha cantato alla chitarra "My heart" dei K's Choice.

Qualcuno mi ha segnalato che Avril Lavigne è apparsa osé su una rivista pseudomusicale tipo rockstar o puttanate del genere.
Giusto oggi leggevo su un giornale le dichiarazioni che la canadese (a proposito di canadesi, ma the last o the latest?) rilasciava qualche tempo fa riguardo britnispirs e la sua tendenza all'apparire per forZA; quanta fatica, avril.
Non nego che la biondina sia un prodotto di laboratorio, che sia studiata a tavolino per produrre danaro etc etc
Ma lei sempre aveva rifiutato di piegarsi a certe logiche.
Non dovevi farmela, questa, avril.
Proprio no.

Chiudo questo post, invero non molto notevole, con qualcosa che la notorietà la raggiungerà presto: il mio coinquilino scrive qui.
Questo significa rigenerarsi.

Nelle prossime puntate, Gaia Camossi (in foto) e Tovalieri.
Altrochepippoinzaghi.

1 Comments:

  • At 24 maggio, 2007 00:47, Anonymous Anonimo said…

    ah, antónio. que bom encontrar o teu blogue. vai directo para a minha lisa de links também.
    é um prazer viver com um italiano assim :)
    grande abraço.

     

Posta un commento

<< Home