As câmaras da memória

Diario di un(o che continua a confermarsi un) antieroe
Vortici di pensieri disordinati: un italiano che ha anche vissuto a Lisbona, ma non per fare l'er*smus
"La vita per te é solo un pretesto per scrivere a ruota libera" (simon tanner aka humpty dumpty)
"Io lavoro, eri tu quello che faceva cazzate!" (Franca)

lunedì, dicembre 17, 2007

Sempre cara mi fu la Serra da Estrela


Qualche giorno fa ho visto
Lions for Lambs, l'ultimo film con Tom Cruise in azione, con (e di) Robert Redford e Meryl Streep.
Molto brevemente, il film è una critica alla guerra in Afganistan e Iraq, con spunti interessanti e discussioni animate fra gli attori, critiche a Bush e alla guerra stessa, pericolosi richiami al Vietnam e tutto cio' che di onorevole si puo' tri
butare, anche perché la sceneggiatura non permette grande azione e in ogni caso non mi sono addormentato.
Tom è un senatore in ascesa quasi certo di fare il presidente repubblicano tra qualche anno.
Ancora una volta mi è piaciuto, il mio attore pr
eferito continua a maturare di film in film, è convincente, interpreta bene la parte, modula e rimodula la voce, usa il suo proverbiale sorriso nei momenti topici.
Qualche critica ha elogiato Cruise, sottolineando che quando vuole dimostra
di poter essere il grande attore che non è stato.
Per me che lo è stato e che continua ad esserlo, una nota di merito e un 8 pieno.



Il lavoro mi ha portato alla collezione berardo, un tizio pieno di soldi che addirittura voleva comprare il Benf*ca e che espone De Chirico e altri pezzi interessanti, dei quali posteró qualche foto tra qualche giorno (è permesso tirare scatti) -cioè quando torneró in Italia per le vacanze, quando compreró un'antennina bluetooth nuova, essendo che per l'ennesima volta l'ho persa, un coso blu di 3 cm in una stanza di 3x4 m.

L'affetto, invece, mi ha riportato a Viseu, dove ho ritrovato il solito amore, la solita amicizia, la solita ospitalità, le sempre care chiavi della felicità, il Portogallo piu' bello e desiderabile che esista.
Con Cocktail in televisione alle 4 del mattino di sabato.


Para quem terá a sorte de aqui ficar, não percas os Soulbizness na noite do 28 de dezembro, num dos bares mais importantes a nível musical de Portugal inteiro.

eu estarei pelo menos com o pensamento, e com o compromisso irrevocavel de estar na proxima.

3 Comments:

Posta un commento

<< Home