Sempre cara mi fu la Serra da Estrela
Qualche giorno fa ho visto Lions for Lambs, l'ultimo film con Tom Cruise in azione, con (e di) Robert Redford e Meryl Streep.
Molto brevemente, il film è una critica alla guerra in Afganistan e Iraq, con spunti interessanti e discussioni animate fra gli attori, critiche a Bush e alla guerra stessa, pericolosi richiami al Vietnam e tutto cio' che di onorevole si puo' tributare, anche perché la sceneggiatura non permette grande azione e in ogni caso non mi sono addormentato.
Tom è un senatore in ascesa quasi certo di fare il presidente repubblicano tra qualche anno.
Ancora una volta mi è piaciuto, il mio attore preferito continua a maturare di film in film, è convincente, interpreta bene la parte, modula e rimodula la voce, usa il suo proverbiale sorriso nei momenti topici.
Qualche critica ha elogiato Cruise, sottolineando che quando vuole dimostra di poter essere il grande attore che non è stato.
Per me che lo è stato e che continua ad esserlo, una nota di merito e un 8 pieno.
Il lavoro mi ha portato alla collezione berardo, un tizio pieno di soldi che addirittura voleva comprare il Benf*ca e che espone De Chirico e altri pezzi interessanti, dei quali posteró qualche foto tra qualche giorno (è permesso tirare scatti) -cioè quando torneró in Italia per le vacanze, quando compreró un'antennina bluetooth nuova, essendo che per l'ennesima volta l'ho persa, un coso blu di 3 cm in una stanza di 3x4 m.
L'affetto, invece, mi ha riportato a Viseu, dove ho ritrovato il solito amore, la solita amicizia, la solita ospitalità, le sempre care chiavi della felicità, il Portogallo piu' bello e desiderabile che esista.
Con Cocktail in televisione alle 4 del mattino di sabato.
Para quem terá a sorte de aqui ficar, não percas os Soulbizness na noite do 28 de dezembro, num dos bares mais importantes a nível musical de Portugal inteiro.
eu estarei pelo menos com o pensamento, e com o compromisso irrevocavel de estar na proxima.
3 Comments:
At 17 dicembre, 2007 11:37, Unknown said…
sei stato a viseu?? che bello................ci sentiamo quando torni per le vacanze!! :-)
At 18 dicembre, 2007 11:20, Anonimo said…
Antonio, molte grazie per il post!!! és uma amigo da musica!!!
um abraço,
Rodrigo
www.myspace.com/soulbizness
At 18 dicembre, 2007 19:43, Il_Marchese said…
Melhor, sou amigo da boa musica, como é a vossa! :)
Até ao mais cedo possivel
abraço
Posta un commento
<< Home