As câmaras da memória

Diario di un(o che continua a confermarsi un) antieroe
Vortici di pensieri disordinati: un italiano che ha anche vissuto a Lisbona, ma non per fare l'er*smus
"La vita per te é solo un pretesto per scrivere a ruota libera" (simon tanner aka humpty dumpty)
"Io lavoro, eri tu quello che faceva cazzate!" (Franca)

domenica, agosto 28, 2005

Post periodico


'Periodico?!'
Sì, periodico.
Perchè è da tanto che non posto, e succedono mille cose
e il blog mi reclamava.

Allora
in hattrick ho vinto il campionato.
Bello.
Sono iscritto da febbraio e tutto va ok, alla grande.
Pecco un po' a centrocampo, ma mi rifarò presto.
Quello a destra è il mio logo.

Per rimanere in argomento calcistico, o prestuno tale, domani comincia una nuova stagione.
Sono reggino, inteso come 'tifoso della Reggina' oltre alla mia appartenenza geografica, come qualcuno saprà.
Si propettano giorni difficili, ma la piega mafiosa che ha preso il mio amato sport già di per sè mi fa essere sicuro che il buon Lillo Foti tra amicizie e tarallucci&vino saprà salvarci:
anche con Carobbio.
Io non ho rinnovato
perchè spero di non essere qui
perchè ho visto i miei amici, i miei compagni di strada
ultrà
aggredire un'auto con 5 donne dentro
e questo non mi piace
non sono un animale, io.

Notizie musicali: lunedì faccio un tributo a Stanley, cantante degli Alice in Chains.
Bello, e coinvolgente.
Utile, per i ragazzetti che hanno la maglia di quel coglione di Cobain e non sanno manco chi è.
Io c'ero, quando lui viveva di luce riflessa.
In his Jesus Christ Pose.
Comunque.
Periodo un po' particolare.
Ho il nuovo dei baustelle, ma mi farò 'sentire' solo dopo l'uscita ufficiale.
Per ora segnalo Edyta Bartosiewicz, polacca di Varsavia, dal 1998 non fa un album.
Ho avuto il suo cd, molto PJ Harvey come voce, roca, figlia di certi '80 molto new wave.
Qualche pezzo chitarra Cocteau, interessante nel complesso.
Lei è la led guitar, tossicodipendente, pop maturo.
Sembra che la Pausini, nostro malgrado, ce l'abbiamo solo noi.
Sigue Sigue Sputnik: cyberpunk, moog a manetta, elettronica '80. Idoli.

Lei intanto, fuge, torna, fugge.
Paradossalmente nichilista.
Paradossalmente biciclettata.
Paradossalmente.
O forse è un paradosso che le sto ancora dietro.

Sono un alcolizzato.
Che scoperta.