As câmaras da memória

Diario di un(o che continua a confermarsi un) antieroe
Vortici di pensieri disordinati: un italiano che ha anche vissuto a Lisbona, ma non per fare l'er*smus
"La vita per te é solo un pretesto per scrivere a ruota libera" (simon tanner aka humpty dumpty)
"Io lavoro, eri tu quello che faceva cazzate!" (Franca)

giovedì, ottobre 11, 2007

Arcobaleni de che?

Ancora prima di ascoltarlo, devo mettere in chiaro una cosa: benché tutti, nella storia, ne abbiano parlato bene, i Radiohead mi sono sempre stati oltremodo sul cazzo.
Per quanto Kid A sia un capolavoro e tutto quello che volete.

Il cd scaricabile è assolutamente, e solo, una ipocrisia e una idiozia.
Nei commenti al post, ho approfondito: il cd lo venderanno lo stesso, in una confezione, costosissima peraltro, e qualcuno alla fine avrà anche pagato per il download, che di solito si fa gratis, con la maschera del giudicateci voi quanto valiamo.
Penosi.
Hanno guadanato facendolo scaricare; hanno avuto gli introiti extra.
Bello spirito del cazzo.

Qui, in download gratuito.
La blogosfera parla solo di questo, io non costumo attenermi alle discussioni generali.
Solo, boicotto.

---------------------------------------------------------------------

Acima de tudo, quero comunicar que, mesmo que toda a gente sempre falou deles nas melhores maneiras, sempre tive uma antipatia profunda pelos Radiohead.
Por quanto admito que Kid A foi um capolavoro.

Mas o album para sacar da net à cifra que cada um quer, é absolutamente e somente uma hipocrisia e uma parvoice.
Pois o album acabará para ser vendido nas lojas na mesma; alías, num packaging caríssimo... e, no entretanto haverá quem pagou pelo download da net, o que foi sempre e sempre é per sua mesma definição gratúito, vestindo a mascara do você paga o que você pensa que valemos.
Penosos
Até ganharam guita com o download...

Aqui, em download gratuito.
Boycot.


***
Per chi non lo sapesse, i radiohead hanno deciso di mettere in download da un sito (http://www.inrainbows.com/) il loro nuovo album, In Raimbows, al prezzo che ciascuno riteneva piú opportuno, promettendo che solo da lí si sarebbe potuto ottenere, per poi annunciare che sarà venduto lo stesso nei negozi.

Para quem não sabe, os radiohead anunciaram há qualquer tempo que o novo album deles, in Raimbows, podia ser sacado unicamente da net e deste link, ao preço que cadaum escolhia; mas nestes dias anunciaram que será também vendido nas lojas...

6 Comments:

  • At 11 ottobre, 2007 22:21, Anonymous Anonimo said…

    boicottare: perche?

    fratello, a parte il tuo (soggettivissimo) odio per il gruppo, quali sono i motivi per cui bisognerebbe boicottare? immagino che il disco a te avrebbe fatto cacare in ogni caso, quindi che c'è di nuovo?

    attendo lumi:)

     
  • At 12 ottobre, 2007 00:57, Blogger Il_Marchese said…

    Perché credo, sinceramente, che sia una grande ipocrisia, l'ho scritto.
    Il cd lo venderanno lo stesso, in confezione, costosissima peraltro, e qualcuno -come voi che vi hanno fatto fessi- ha anche pagato per il download, che di solito si fa gratis, con la maschera del giudicateci voi quanto valiamo.
    Penosi.
    Hanno guadanato facendoVElo scaricare; hanno avuto gli introiti extra.
    Bello spirito del cazzo.

     
  • At 12 ottobre, 2007 00:59, Blogger Il_Marchese said…

    anzi, mó sto pippone lo aggiungo al post. ;)

     
  • At 12 ottobre, 2007 08:34, Anonymous Anonimo said…

    ah ma quindi tu ti riferisci al contenitore, non al contenuto, diciamo. beh di sicuro non è la cosa più importante, perchè se il disco avesse fatto cacare mi sarei incazzato moltissimo anche se fosse stato gratis... quindi non dipende dal costo ma dalla qualità.
    per il resto, sai in ogni caso apprezzo chi si mette in gioco, è ovvio che sia una scommessa ampiamente vinta in partenza ma, come scrivo nel mio post, in qualche modo bisogna iniziare a convivere con la rete e il download, e se iniziamo a farlo tagliando fuori le etichette e la grande distribuzione a me sembra un buon inizio.
    questo non vuol dire che ti debbano piacere per forza, ci mancherebbe!, pero io al momento gli riconosco una credibilita, umana prima che musicale, che mi ha fatto spendere 3 pounds senza problemi. il mulo cel'ho anche io eh, e credo cel'abbiano un po tutti, e credo che i radiohead lo sappiano... non credo che lo avrei fatto per nessun'altro (tranne, ovvio, franco), e tu mi insegni che la credibilità su internet gioco un ruolo fondamentale...

     
  • At 12 ottobre, 2007 13:32, Anonymous Anonimo said…

    mi permetto una correzione. sin dall'inizio si sapeva che il disco sarebbe uscito prima su internet e poi in versione cofanetto in negozio.

     
  • At 12 ottobre, 2007 20:29, Blogger Il_Marchese said…

    Il disco mi fa cacare, ovviamente, ma, al di là di questo, a me risulta che non si sapesse...
    Poi, quello che han fatto lo fanno moltissimi artisti (forse migliori) da tanti anni -dico, mettere in download l'album, e senza chiedere un cent- rimanendo nell'ombra, principalmente parlo del Belgio.
    Mi spiace, Anto, non transigo: per me è stata una pagliacciata, o un modo per guadagnare piu' soldi.

     

Posta un commento

<< Home