As câmaras da memória

Diario di un(o che continua a confermarsi un) antieroe
Vortici di pensieri disordinati: un italiano che ha anche vissuto a Lisbona, ma non per fare l'er*smus
"La vita per te é solo un pretesto per scrivere a ruota libera" (simon tanner aka humpty dumpty)
"Io lavoro, eri tu quello che faceva cazzate!" (Franca)

domenica, gennaio 27, 2008

Un senso a tutto cio'


Tutto quel che vedo
tutto cio' che vedró
Ogni angolo e dettaglio
di queste strade
di questi cieli
I miei giorni
Le mie parole
I miei incontri, i miei sorrisi
Ogni secondo della mia vita
Ogni emozione
È per te

Impossibile, irraggiungibile
irrealizzabile infinito d'amore
unico dolcissimo angelo nero
unica soluzione al vuoto
alla solitudine irrimediabile

È per te, come per te è tutto quello che finora è stato scritto
Ogni fotografia scattata
Ogni quadro dipinto
Fuochi d'artificio, ricordi di cose mai avute
Ogni liquore dolciastro, ogni sigaretta al veleno
Guerre nucleari, versi appassionati
Libri medioevali, canzoni melodiose
Verde acqua e tramonti oceanici
Visioni oniriche di mari infiniti

Ogni virgola di vita che ci avvicini
alla perfezione assoluta d'un dio
Della dea pagana che sei

È per te,
Fulgore infinito

È per te,
Per l'infinito amore che mai smetterò di provare

È per te.
È sincero, come diversamente mai piu' potrà essere

È per te,
L'unico specchio della mia anima
L'unico ideale
Il reale e l'irrazionale

È per te,
per la speranza di assaporare ancora
l'essenza di vita eterna
che sempre mi saprai regalare

È per te,
per la paura della noia

È per te,
per averti potuta sentire sinceramente e profondamente mia

È per te,
per quello che nessuno potrá mai capire

È per te,
per quello che sarà

È per te,
per quello che mai nessuno
ci potrà rubare.
Che mai nessuno potrà comprendere.

È per te,
la mia vita

È per te,
ogni mio sogno
ogni parola detta in una lingua meravigliosa
che mai saprá spiegare
quello che porto dentro

che mai saprá disegnare
le vie tortuose e intricate del tuo cuore
i tuoi pensieri fitti, rotondi, illogici, profondissimi

È per te,
attrice francese che accavalla le cosce,
sorseggiando un brandy giallastro
È per la tua pelle che sa di Martini Bianco
Con dei rayban su una veranda d'un bar al mare
In lisergici delirii di stile

È per te,
sguardo di tenebra sulle rovine del mondo

È per te,
Regina di ogni mio sospiro


È per te,
Laiza.

6 Comments:

  • At 29 gennaio, 2008 09:38, Anonymous Anonimo said…

    ..è per te ogni cosa che c'è ninna-aa ninna-ee..
    meno coglionella su.. Ho intuito?
    Un abbraccio 'mpare!

     
  • At 30 gennaio, 2008 01:35, Blogger Il_Marchese said…

    Niente coglionella, assolutamente.
    Ciao mpare.

     
  • At 30 gennaio, 2008 09:50, Anonymous Anonimo said…

    il meno coglionella era riferito a me.. che mi ero inserito con la song di jovanotti..
    Sciauu

     
  • At 31 gennaio, 2008 16:36, Anonymous Anonimo said…

    Ah, il cartone animato del quale non ricorderai mai il nome.. che viveva su di un pianeta con una rosa.. altro non era che la versione anime del piccolo principe.. sciauu..

     
  • At 31 gennaio, 2008 16:43, Anonymous Anonimo said…

    http://www.youtube.com/watch?v=9DMEYU_DwtY

     
  • At 07 febbraio, 2008 19:52, Blogger Il_Marchese said…

    Il piccolo principe è una persona odiosa.
    Solo Amelie è riuscito a superarlo.
    Lo rimuoveró, questo cartone.

     

Posta un commento

<< Home