As câmaras da memória

Diario di un(o che continua a confermarsi un) antieroe
Vortici di pensieri disordinati: un italiano che ha anche vissuto a Lisbona, ma non per fare l'er*smus
"La vita per te é solo un pretesto per scrivere a ruota libera" (simon tanner aka humpty dumpty)
"Io lavoro, eri tu quello che faceva cazzate!" (Franca)

martedì, febbraio 21, 2006

Portostorie.


Beh, posso dirlo con una certa sicurezza: molte cose cambiano, stanno cambiando, sono gia' cambiate.

Sabato e' stato uno di quei giorno che difficilmente dimentichero' per il resto della mia vita.
Non credo di esagerare, dicendo che molto probabilmente (ma ancora ne manca, eh?) sara' uno dei ricordi maggiormente idelebili di tutto il mio stage.
Parto dalle 8 e mezza, quando, finita la cena con gli altri ragazzi (ce ne sara' da scrivere, anche su di loro), gia' abbastanza caricato alcoolicamente, parte la prima canna. E due, e tre, e quattro.
E primo pub, secondo pub, terzo pub.
Casa di militari. Militari, si'. Gia' solo per questo non avrei dovuto varcare la soglia. Eppure ci entro. Trovo una chitarra, Ci sbattono fuori portandoci in Discomerda.
la discomerda piu' grande del Portogallo.
In discomerda due cocktail. Vacillo.
Crollo sulla prima sedia. Mi ridesta un bodyguard particolarmente incazzato.
Crollo sul divano. Stavolta e' per sempre, lo sento, mentre la mia femminile personalita' impazza facendomi credere di essere una bambina alle prese con il cambio del pannolino di una bambola.
Errai: dovevo postare i quell'istante.
Esco, ore 6. Qualcuno non vuole il tassi' e si va in cerca di passaggi.
Nessuno, tranne un ragazzo conosciuto qualche ora prima col padre di origine calabra.
Mentre mi ingegnavo a penare a come rubare un fiorino parcheggiato li', fianco a noi, un amico del suddetto rapaz ci carica sul fiorino mesmo.
Dietro.
Non ha patente, e' evidentemente ubriaco.
Due ore e mezza per fare circa 10 chilometri.
Sono le otto, quando entriamo in un bar dove incontriamo gli amici di "Obviamente" (delacroix, link a lato), e un tizio che fa quadri, pazzo come un cavallo.
Ore 9:20, finally ritorno a casa.
Sta nevicando, il mondo che ogni giorno guardo, che inizio a guardare distrattamente, anzi, assume una nuova dimensione, ruscendomi a stupire di nuovo.
Vivere?
Come la pioggia che mi bagnava, nell'umidita' portoghese, quando sono uscito, nel pomeriggio, e 'Transatlanticism' nelle orecchie.

Tutto questo non merita commenti, ne' attenzioni. E' solo per tornarci, mentalmente, quando questo non sara' piu'.

Oggi, a due euro e ventidue, ho preso
OI VA VOI
Laughter Through tears
1. Refugee
2. Yesterday's mistakes
3. Od Yeshoma
4. A Csitari Hagyek Alatt
5. Ladino Song
6. 7 Brothers
7. D'Ror Yikra
8. Gypsy (feat. Earl Zinger)
9. Hora
10. Pagamenska

Humpty Dumpty, un musicista ma prima di tutto un sincero amico, una delle persone delle quali ho piu' stima al mondo, ha aperto il suo myspace.
L'ho saputo da Luigi, perche', per dirlo con le stesse parole del messinese (ebbene si', se garantisco io sulla bonta', a questo punto...), "se non ti fossi preso il tuo saudade trip e avessi seguito il gruppo ora non staresti a piagnucolare parole di fado qui."
Si puo' downloadare la sua robaccia. Robaccia da mia personale top ten dell'anno. Di lui scrissi, qui.

Il myspace degli Autumn's Grey Solace e' gia' aperto da un po'...
Ignorante io che non me ne sono accorto prima.

Nelle prossime puntate ci sara' da dire molto sullo Sporting.
Ma non e' proprio il caso di correre.

5 Comments:

  • At 21 febbraio, 2006 22:37, Anonymous Anonimo said…

    Facciamo una stima.
    Se stimi me una delle persone massimamente stimabili, voglio il numero preciso delle persone che stimi così così e che non stimi.
    Poi di quelle che conosci e di quelle che stai per conoscere.
    Quelle che fai finta di non conoscere e quelle che fai finta di conoscere.

    Poi mi spieghi perché ti piaccio (ma anche fisicamente?) e perché ti piacciono i miei pezzi.
    Poi mi presenti un paio di ragazze carine a cui sono piaciuti da impazzire e fai spiegare anche a loro, però personalmente a me, perché.

    Ecco, allora potremmo vedere un derby insieme.

     
  • At 22 febbraio, 2006 15:57, Blogger Il_Marchese said…

    Beh, le persone che stimo sono poche, a parte Boselli, il mio tutor che mi ha assegnato un lavoro da nullafacenza al comune e il 97% del popolo portoghese, al momentro non mi viene in mente altro...

    I perche' adoro la tua musica li conosci... Fai qualcosa che ascolteremo sempre in pochi da veri nostalgici di merda quali siamo. Alimentare questa linfa, questo sentire, ti rende abbastanza Alain Delon.

    Mi piaci perche' nessuna parola che dici e' mai banale e nessun discorso che fai, anche quando sei sprezzante e dissacrante nei confronti dei miei mostri sacri, risulta esserlo.
    E se anche vorresti essere odioso quando tiri bordate contro tutta la musica che ci circonda, non riesci ad esserlo lo stesso.
    E poi sei prolisso, e mi sta benissimo.

    Se ti sei tagliato i capelli, eh beh, potresti cominciarmi a piacere fisicamente...
    Le ragazze, pero', dovrai portarle tu;
    io mi accontento di cio' che ho, e, fratello mio, sarebbe un crimine passartelo!

    Il derby lo vedremo, almeno quello di ritorno spero. Od anche chiusi in casa.
    Quel caffe' in ballo, prima o poi, ci sara'.
    Abbraccio.

     
  • At 22 settembre, 2006 23:06, Anonymous Anonimo said…

    Well done!
    [url=http://zrdrmoym.com/nhmd/brzb.html]My homepage[/url] | [url=http://ktokwoqi.com/skxa/rsni.html]Cool site[/url]

     
  • At 22 settembre, 2006 23:06, Anonymous Anonimo said…

    Great work!
    My homepage | Please visit

     
  • At 22 settembre, 2006 23:06, Anonymous Anonimo said…

    Thank you!
    http://zrdrmoym.com/nhmd/brzb.html | http://epwzgqyk.com/ynew/kppd.html

     

Posta un commento

<< Home